Qualita’


Dal 1997, la società ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9002 e UNI CEI EN 46002 per il suo core business, specificamente orientato alla Sezione Operativa e alle aree ospedaliere relative alle attività chirurgiche, in particolare: apparecchiature elettromedicali diagnostiche e terapeutiche, dispositivi medici sterili, strumenti chirurgici, arredi tecnici, ecc.

Dal 2000 questa certificazione è stata estesa come un nuovo oggetto: "ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE FORNITURE CHIAVE A MANO E SERVIZIO GLOBALE, MARKETING, NOLEGGIO E SUPPORTO TECNICO DI APPARECCHIATURE MEDICHE, STRUMENTI CHIRURGICI E DISPOSITIVI MEDICO-CHIRURGICI".
Dal 2002, Tecnosanimed s.r.l. ha implementato la certificazione secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001: 2000 e UNI CEI EN ISO 13485: 2003, estendendo il proprio core business alla PROGETTAZIONE DI SERVIZI PER STRUTTURE OSPEDALIERE A SOSTEGNO DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE.

Nel marzo 2009 il Sistema di Qualità Tecnosanimed è stato aggiornato e adattato in conformità con la nuova emissione della ISO 9001: 2008 e da aprile 2013 alla EN ISO 13485: 2012 per l'attività di "PROGETTAZIONE, FORNITURA E GESTIONE DEI SERVIZI DI FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI E MEDICI SISTEMI CON ASSISTENZA RELATIVA; MARKETING, NOLEGGIO E ASSISTENZA TECNICA DEI DISPOSITIVI MEDICI "

Da gennaio 2018 il Sistema di Gestione della Qualità è stato allineato alle norme UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI CEI EN ISO 13485: 2016, secondo la nuova Direttiva CEE sui prodotti medici 2017/745 / UE



Modello di Organizzazione Gestione e Controllo Dlgs 231/2001


Tecnosanimed ha emesso un Modello di organizzazione e di gestione conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. n. 231/2001 e s.m.i. che esprime l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della società e che impegna il proprio management e tutti i dipendenti/collaboratori.
Il Modello contiene principi e norme di comportamento che Tecnosanimed, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza sia nella conduzione degli affari che nelle attività aziendali, intende adottare per esprimere gli impegni e le responsabilità etiche dei propri dipendenti/collaboratori e dei collaboratori di tutte le società collegate.
Tecnosanimed, quindi, ha diffuso e richiederà anche a tutte le imprese partners e ai principali fornitori e collaboratori esterni una condotta in linea con i principi generali del Modello.
Tecnosanimed ha nominato un Organo di Controllo con specifici compiti di vigilanza sull’efficace e corretto funzionamento del Modello.



Codice MED TECH


Abbiamo inoltre adottato formalmente il codice medico europeo MED TECH, che rappresenta la normativa europea volta a proteggere l'integrità e la reputazione di tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo e nella crescita delle conoscenze scientifiche e nell'evoluzione delle tecnologie mediche.
Con la rigorosa applicazione del Codice vogliamo garantire che l'interazione con i professionisti e le organizzazioni sanitarie sia corretta e una garanzia per clienti e partner.



Privacy, Regolamento Europeo 679/2016


La società Tecnosanimed si è adeguata al Regolamento Europeo n. 679/2016 e alla normativa vigente in materia ed ha emesso un proprio Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
Dopo aver effettuato un attento esame e censimento delle tipologie di dati personali, di interessati, di finalità, di tempo di conservazione dei dati, censimento di flussi di dati interni ed esterni, esame dei documenti e contratti rilevanti ai fini dell'adeguamento normativo al GDPR (General Data Protection Regulation) ed il censimento dei rischi (in coordinamento con analisi tecnico informatica), è stato predisposto il registro delle attività di trattamento come previsto dall’art. 30 del GDPR, conservato ed aggiornato in formato elettronico, ed è stata predisposta tutta la necessaria modulistica, conservata in formato cartaceo e/o elettronico anche al fine della raccolta dei consensi come richiesti e necessari ex lege.
Titolare del trattamento è TECNOSANIMED S.R.L., avente sede legale a Pierantonio (PG) in Via del Commercio n.2. Potrà in qualsiasi momento contattare il Titolare, indirizzando la Sua comunicazione all’attenzione del Titolare per la protezione dei dati ad uno dei seguenti recapiti: inviando un’e-mail all’indirizzo tecnosanimed@tecnosanimed.it , ovvero scrivendo a mezzo posta alla sede sopra riportata. La invitiamo a prendere visione delle informative reperibili nel presente sito.

GDPR Informativa clienti
GDPR Informativa fornitori



Sicurezza (Decreto Legge 81/08) e Sorveglianza sanitaria


Tecnosanimed, attenta alla sicurezza e tutela della salute dei lavoratori, ha elaborato, ricorrendo alla consulenza in qualita’ di RSPP di un esperto e valido studio specializzato, una relazione sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute durante il lavoro e sulle misure di prevenzione e protezione secondo la Legge 81/08 e si affida ad un consulente specialista in Medicina del Lavoro per la sorveglianza sanitaria sul personale.
Sono stati nominati i responsabili del servizio di prevenzione e protezione, dell’attuazione delle misure di lotta antincendio, evacuazione, salvataggio e gestione dell’emergenza, dell’attuazione delle misure di Primo Soccorso.
Sono stati inoltre istituiti i registri per gli Infortuni sul Lavoro e Prevenzione Incendi.



Ambiente


Tecnosanimed ha adottato una specifica procedura per la gestione dei problemi di impatto ambientale in riferimento alla "Direttiva RAEE" 2002/96/CE e 2003/108/CE; "Decreto RAEE" D.Lgs 25 Luglio 2005, n. 151; D. Lgs 14 marzo 2014 n 49 e, in qualità di importatore diretto di apparecchiature elettromedicali, ha provveduto all’Iscrizione al Registro Nazionale.
Tecnosanimed non e’ sottoposta alla dichiarazione MUD in quanto non produce rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali ed artigianali.
Lo smaltimento differenziato viene eseguito a nome di Legge.



CODICE ETICO E DISCIPLINARE